Descrizione
L’Amministrazione Comunale di #SanGiorgioMonferrato informa che, nella settimana da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, verrà effettuato il secondo intervento di trattamento delle tombinature contro la proliferazione delle zanzare.
L’operazione rientra nel programma di prevenzione stagionale e interesserà tutti i pozzetti stradali pubblici.
La collaborazione dei cittadini è fondamentale. Si invita pertanto ad adottare alcune semplici buone pratiche:
-evitare ristagni d’acqua in contenitori e sottovasi;
-svuotare piscine gonfiabili e giochi da esterno;
-coprire cisterne e raccolte d’acqua;
-mantenere pulite grondaie e tombini privati;
-trattare periodicamente i pozzetti domestici con prodotti larvicidi.
Si ricorda che sono disponibili presso gli Uffici Comunali le pastiglie larvicide Metoprene 0.5 per il ritiro e l’utilizzo.
Piccoli gesti possono contribuire al benessere di tutta la comunità.
#SanGiorgioComunica
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/06/2026 11:32