Seguici su
Cerca

San Giorgio Monferrato: la prevenzione non si ferma.

Un nuovo incontro dedicato alla salute delle donne

Data:
13/02/2026 ora 21:00
San Giorgio Monferrato: la prevenzione non si ferma.

Data

13feb/2026
Inizio Evento ora 21:00

Descrizione

Dopo il successo delle iniziative di sensibilizzazione che hanno visto il Comune di San Giorgio Monferrato protagonista durante “La Regione si colora di rosa 2024” e “Ottobre in Rosa 2025”, prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della salute. In continuità con il percorso avviato nell’autunno 2024, il paese torna a tingersi simbolicamente di rosa per promuovere la cultura della diagnosi precoce.

Venerdì 13 febbraio, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato, si terrà l’incontro pubblico dal titolo:
“La Regione si colora di rosa 2025 - Insieme per la prevenzione del tumore al seno”.

L’appuntamento si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative regionali dedicate alla sensibilizzazione e alla lotta contro le patologie oncologiche.

L’evento nasce dalla stretta collaborazione tra l’Associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e il Comune di San Giorgio Monferrato. Ospite e relatrice della serata sarà la Dott.ssa Roberta Buosi, Direttore della S.C. di Oncologia dell’ASL AL. Durante l’incontro, la Dott.ssa Buosi illustrerà l’importanza cruciale della prevenzione e della diagnosi precoce, spiegando come gli screening oncologici rappresentino oggi uno degli strumenti più efficaci per contrastare il tumore al seno.

L’incontro sarà anche un’occasione concreta per prendersi cura di sé, approfondendo l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e degli screening oncologici, strumenti fondamentali ed efficaci per contrastare il tumore al seno.

Le attività proposte rientrano nel programma regionale “Prevenzione Serena”, volto a garantire ai cittadini percorsi di salute strutturati e facilmente accessibili.

L’iniziativa si propone di informare, sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza, sottolineando il valore della prevenzione come gesto di responsabilità verso sé stessi e verso la comunità.

Al termine dell’incontro è previsto un breve momento conviviale, momento informale pensato per favorire il confronto tra i partecipanti e i professionisti intervenuti.


A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Biblioteca
Indirizzo: Piazza della Chiesa

Telefono:
349 6631418
Email:
bibliotecadisangiorgio@gmail.com

Contatti

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/01/2026 10:44




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri