Descrizione
Le proprietà private in adiacenza alla SS 457, nei territori dei Comuni di Cereseto, Ozzano Monferrato, Treville, San Giorgio Monferrato, presentano un degrado manutentivo ed incuria della vegetazione.
Tale situazione, causa uno stato di potenziale pericolo e di grave pregiudizio per la sicurezza della circolazione veicolare, per gli utenti della strada e per il patrimonio stradale, soprattutto in occasione di eventi meteorici avversi.
Pertanto, al fine di garantire le condizioni di sicurezza della viabilità si invitano i Comuni a DIFFIDARE le Ditte proprietarie, a mettere in atto con immediatezza gli opportuni accorgimenti atti a scongiurare il citato stato di minaccia per la circolazione stradale, come previsto negli art. 29-30-31 del Codice della Strada.
Resta inteso che eventuali danni derivanti a persone, cose e patrimonio stradale nonché costi di futuri interventi di questa Società, verranno addebitati alle ditte proprietarie dei terreni che resteranno uniche responsabili sia civilmente che penalmente.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
20/08/2024 09:35